News Formazione Seguici su Facebook Counselor U.P. ASPIC Coach U.P. ASPIC Mediatori Familiari U.P. ASPIC Diventa Counselor Convenzioni per i Soci NSPS ASPIC EMERGENZA I ♥ LUN Iscriviti alla Newsletter Certificazioni e duplicati Contatti Sportello Legale Accedi all'area personale Cookies & privacy policies News

UPASPIC

Università Popolare del Counselling

 

Come Diventare Socio

Iscrizione all'U.P.ASPIC

L’U.P.ASPIC ha come scopo lo studio, la ricerca, la promozione e la diffusione del Counseling Pluralistico Integrato.
È iscritta all'Albo delle Università Popolari della Regione Lazio (D. 1293 del 23/03/2010) ed è associata alla Confederazione Nazionale delle Università Popolari - C.N.U.P.I. - avente personalità giuridica riconosciuta dal MIUR nel 1991 e inserita nell’Anagrafe Nazionale degli Enti di Ricerca, con la quale collabora per la creazione di un ampio polo formativo di rilevanza nazionale rivolto all’educazione degli adulti.

Modalità d’Iscrizione all’U.P.ASPIC
È possibile iscriversi secondo tre tipologie di Soci:
Socio Aggregato - iscrizione aperta a tutti.
Socio Aderente - iscrizione riservata ai Counsellor, Coach e Mediatori Familiari non diplomati presso l'ASPIC (previa approvazione del cv formativo).
Socio Ordinario - iscrizione riservata ai soli Counsellor, Coach e Mediatori Familiari diplomati ASPIC.

La domanda di iscrizione deve essere compilata online:
- compilando la scheda di iscrizione per chi si iscrive per la prima volta
- accendendo alla propria scheda socio per chi deve rinnovare l'iscrizione.
Compilando la scheda il socio dichiara espressamente di aver letto e accettato la Privacy policy.
La domanda di iscrizione è sottoposta all'approvazione del Coordinamento Didattico, che valuta la sussistenza dei requisiti previsti per ciascun livello. Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Didattica: soci@upaspic.it - Tel. 06.54225229.

Servizi riservati ai Soci
Per tutti i Soci
L'iscrizione consente di:
• Essere informati e partecipare a tutte le attività dell'U.P.ASPIC
• Proporre attività all'interno dell’U.P.ASPIC
• Usufruire delle convenzioni riservate ai Soci Convenzioni per i Soci
• Partecipare all'Assemblea dei soci
• Ricevere la pubblicazione ASPIC News in formato elettronico per email, o cartaceo da ritirare in sede a Roma
• Usufruire di colloqui individuali di orientamento formativo e professionale
• Ottenere il rilascio delle certificazioni dei percorsi formativi

In più per i Soci Aderenti
(oltre a quanto riservato a tutti i soci)
L'iscrizione consente di:
• Essere informati e partecipare a tutte le attività dell'U.P.ASPIC riservate ai soli Soci Aderenti
• Pubblicare uno o più contributi con la casa editrice Edizioni Scientifiche ASPIC (previa valutazione del comitato redazionale)
• Usufruire degli incontri di supervisione alla pari e/o professionale gratuiti (anche nelle sedi territoriali aderenti)
• Ricevere la valutazione del percorso formativo con riconoscimento e attribuzione del livello professionale
• Inserimento dei propri dati
• Partecipare ai seminari gratuiti di aggiornamento per l’avanzamento del livello professionale (ospitati anche dalle sedi territoriali aderenti)
• Ricevere segnalazioni di opportunità di lavoro

In più per i Soci Ordinari
(oltre a quanto riservato a tutti i soci e ai soci aderenti)
L'iscrizione consente di:
• Essere inserito negli elenchi professionali dei Counselor, dei Coach e dei Mediatori Familiari dell'Università del Counselling U.P.ASPIC
• Pubblicare il proprio profilo sul sito dell’Università del Counselling nelle sezioni Counselor U.P.ASPIC, Coach U.P.ASPIC, Mediatori Familiari U.P.ASPIC,

Attività proposte da U.P.ASPIC negli anni
- Anno Accademico 2019
- Anno Accademico 2018
- Anno Accademico 2017
- Anno Accademico 2016
- Anno Accademico 2015

Modalità di pagamento
La quota associativa di € 65,00(*) può essere pagata tramite versamento sul C/C bancario intestato a Università del Counselling U.P.ASPIC
IBAN IT 87 S035 8901 6000 1057 0447 821
Attenzione! È necessario indicare nella causale “Socio Ordinario/Aggregato/Aderente - Quota associativa (specificare annualità) Cognome e Nome (specificare)”.
(*) N.B. I Soci Counsellor già iscritti alla Sede Territoriale dovranno versare la quota di € 90,00 direttamente alla segreteria della Sede di appartenenza, quota comprensiva dell’iscrizione all’Università del Counselling e dell’iscrizione annuale alla sede stessa. I soci che volessero provvedere autonomamente all’iscrizione alle due Associazioni, non potranno usufruire della riduzione.